Zio Pasquale ci ha lasciati

Zio Pasquale Lettieri, un uomo di grande talento e passione, ci ha lasciati, ma il suo ricordo vivrà nei nostri cuori. Suonatore abile di organetto, ha saputo incantare le nostre anime con le sue melodie. In tante occasioni, la sua musica ci ha rallegrato e accompagnato, creando momenti di gioia e leggerezza.

Zio Pasquale non era solo un musicista, ma anche un custode di canti popolari. Ad ogni occasione era presente con il suo organetto e la raccolta di stornelli di cui gentilmente mi concesse una copia per poterla pubblicare su questo blog e condividerla con chi come lui ha amato Rofrano.

La sua passione per la musica e il canto popolare ha lasciato un’impronta indelebile nella nostra comunità.

Ora, mentre ci congediamo da lui, immaginiamo Zio Pasquale suonare il suo organetto in un luogo celestiale, circondato da note armoniose e sorrisi. Grazie, Zio Pasquale, per averci regalato tanta bellezza e ispirazione. Riposa in pace.

Località San Leo Rofrano 20 luglio 1956
Napoli 28 febbraio 2024

Con affetto Pasqualino De Marco

Gli stornelli popolari rofranesi che zio Pasquale portava con se ad ogni festa sono disponibili qui di seguito:

One Response

  1. Riposa in pace con gli angeli, zio Pasquale Sei stato un grande a Rofrano, e rimarrai sempre grande nel nostro cuore. Grazie per la bellissima musica che hai regalato, che risuonerà sempre, anche ora che immagino sul balcone da Furia 🙏
    Riposa in pace 💕🌹

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.