Tutti gli articoli

LE STORIE di gente comune

La storia non è solo fatta da grandi eventi epocali, ma anche dalle storie di vita quotidiana delle persone che sobbarcano le proprie sfide e cercano di realizzare i propri obiettivi. In questo senso, la storia personale è preziosa poiché può rappresentare una testimonianza del passaggio del tempo e delle trasformazioni sociali e culturali che si sono susseguite nel corso degli anni. Raccontare storie semplici e di vita quotidiana può quindi contribuire a preservare una parte importante della nostra storia collettiva e della nostra cultura. Inoltre, condividere le proprie esperienze e le proprie storie può anche ispirare altre persone e spingerle a diventare protagonisti della propria storia, facendo loro capire che ognuno di noi può fare la differenza nella società e nella propria vita.
La storia personale di ognuno di noi è importante e tramite le nostre storie possiamo sentirci coinvolti attivamente nella storia, diventandone protagonisti. Le storie semplici e di vita quotidiana possono esser preziose per preservare la nostra cultura e la nostra storia collettiva, in quanto possono includere esperienze di persone comuni che vivono il loro quotidiano con passione e dedizione. Così facendo si crea quel senso di appartenenza ad una comunità’ e cultura.
E Rofrano ha tantissime storie da raccontare. Giuseppe Viterale (kiddu ri mulinaru)

Tutti gli articoli di Giuseppe Viterale sono in fase di trasferimento, torna a far visita a questa pagina per consultare le novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.