Domenica 2 aprile è andato in onda su Rai Uno un servizio dedicato al Cammino di San Nilo iniziativa dell’associazione Gazania APS “Associazione di promozione sociale” . Rofrano è la 5^ tappa del percorso: “Il «Cammino di San Nilo» nel cuore Cilento italogreco è un itinerario di circa 103km, suddiviso in 8 tappe. Parte dal comune di Sapri e si snoda nel Basso Cilento fino ad arrivare a Palinuro, nel comune di Centola, attraversando 14 attraenti borghi immersi nella natura del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. È un cammino dai monti al mare.“
Nei 5 minuti dedicati alla tappa rofranese, il nostro Carlo Palumbo racconta brevemente le meraviglie naturali del nostro territorio.
“La quinta tappa ripercorre il tracciato che i pellegrini da sempre seguono per raggiungere il Monte Sacro, attraverso il fitto bosco del monte Centaurino.“
Per chi si fosse perso il servizio, viene riproposto il video dal canale Youtube del nostro compaesano in Germania e videomaker Gianluca Milone.
Si ringrazia la Rai e la redazione di Linea Verde per il servizio fornito.